Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Banksy a Visual Protest

8 Settembre 2020 - 11 Aprile 2021

Banksy in mostra al Chiostro del Bramante a Roma

Dall’8 settembre 2020 all’11 aprile 2021 il DART Chiostro del Bramante a Roma ospita la mostra Banksy A Visual Protest, ideata da Madeinart in collaborazione con 24 ORE Cultura.

Oltre 100 opere, in un percorso espositivo rigoroso, raccontano il mondo di Banksy, l’artista “sconosciuto”, che ha conquistato il mondo grazie a opere intrise di ironia, denuncia, politica, intelligenza, protesta.

Da Love is in the Air a Girl with Balloon; da Queen Vic a Napalm, da Toxic Mary a HMV, dalle stampe per Barely Legal, una delle più note mostre realizzate, ai progetti discografici per le copertine di vinili e CD.

“Facevo proprio schifo con la bomboletta, così ho cominciato a ritagliare stencil”, dalle parole di Banksy l’indicazione sulla tecnica da lui più utilizzata.
In mostra, grazie allo stencil: stampe su carta o tela, insieme a una selezione di opere uniche realizzate con tecniche diverse dall’olio o dall’acrilico su tela allo spray su tela, dallo stencil su metallo o su cemento ad alcune sculture di resina polimerica dipinta o di bronzo verniciato.

Il percorso espositivo percorre, anche comprendendo più di 20 progetti per copertine di dischi e libri, un arco temporale dal 2001 al 2017. Tutte le opere provengono da collezioni private.

Con il patrocinio di Regione Lazio – Assessorato alla Crescita Culturale. Catalogo edito da 24 ORE Cultura. Media partner, Sky Arte e Radio Monte Carlo. Partner tecnico, Active Image GmbHScattoTecnoservice. Media coverage, Arte.it e Wanted in Rome.

Info: www.chiostrodelbramante.it
Biglietteria online: www.2tickets.it
Hashtag: #chiostrodelbramante

Didascalia.
“Jack & Jill, 2005”.
Serigrafia su carta, screenprint on paper.
Collezione privata, Private collection

Luogo

DART Chiostro del Bramante
Via della Pace
Roma, 00186 Italia
Sito web:
www.chiostrodelbramante.it