Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Best Wine Stars 2020

Maggio 16 - Maggio 17

Best Wine Stars 2020

Dal 16 al 17 maggio 2020 a Milano nell’ex Palazzo del Ghiaccio la terza edizione di Best Wine Stars. Oltre 2.400 metri quadri per accogliere 140 cantine accuratamente selezionate in un evento-degustazione unico nel suo genere.

Best Wine Stars è un progetto di Prodes Italia realizzato in collaborazione con la sommelier e winewriter Adua Villa. La kermesse è nata con l’obiettivo di promuovere le migliori cantine del panorama vitivinicolo italiano, coinvolgendo i visitatori con masterclass e showcooking per tutta la durata della manifestazione.

«Le prime due edizioni di Best Wine Stars sono state un grande successo» – dichiara Enzo Carbone, fondatore e CEO di Prodes Italia. «Abbiamo di anno in anno accolto le esigenze del nostro pubblico, incrementando di edizione in edizione il numero di cantine coinvolte, così da mostrare il meglio che il panorama vitivinicolo italiano ha da offrire. Le 15.000 degustazioni registrate nel 2019 ci hanno confermato l’unicità che questo evento possiede, spronandoci a regalare al pubblico un’esperienza sempre più coinvolgente e sensoriale.»

Sono numerose le aziende che, anche nel 2020, hanno riconfermato la propria partecipazione, tra queste: Cantina Biagiotti, La Vis, Vigna Maurisi, Baccichetto Umberto, Corte Canella, DeStefanis, Marisa Cuomo, PuntoZero, Tenutà la Cà, Albinea Canali, Cantina Lizzano, Rabino Vini e Donna Viola.

Per il 2020, è riconfermato e potenziato anche il network internazionale di ristoranti, distributori ed enoteche che si sono impegnate ad inserire all’interno della propria carta dei vini almeno un produttore tra quelli partecipanti a Best Wine Stars 2020.

Palazzo del Ghiaccio è inoltre la cornice dei Best Wine Stars Awards, importanti riconoscimenti conferiti proprio ai partecipanti al progetto, per premiare Miglior BollicineMiglior BiancoMiglior Rosso e due premi legati alla Miglior Communication Strategy declinati nel Miglior Logo e nella Migliore Etichetta. I vincitori dei premi Miglior Bianco, Miglior Rosso e Miglior Bollicine si aggiudicano d’emblée la partecipazione gratuita all’edizione 2020, mentre la Miglior Etichetta e il Miglior Logo il coinvolgimento come Wine Sponsor in eventi internazionali organizzati da Prodes Italia.

Edito dalla Fausto Lupetti Editore e distribuito nelle principali librerie italiane ed internazionali il Best Wine Stars 2020, che raccoglie tutte le aziende vitivinicole selezionate. Il volume, pubblicato a fine maggio, è distribuito in più di 5.000 realtà commerciali del settore: buyers, enoteche, prestigiosi ristoranti e hotel, sommelier, giornalisti e testate internazionali.

Al termine dell’evento, le etichette sono in vendita sulla piattaforma e-commerce: www.bestwinestars.com

Per candidarsi come azienda vitivinicola inviare una mail a: selection01@bestwinestars.com

Orari al pubblico: sabato dalle 12.00 alle 21.00 | domenica dalle 12.00 alle 21.00
Ingresso: 20 euro (Open Tasting + 5 euro Wine Glass)
Info: info@bestwinestars.com | www.bestwinestars.com

Didascalia.
Best Wine Stars.
Edizione 2019.
Rotonda della Besana, Milano.

Dettagli

Inizio:
Maggio 16
Fine:
Maggio 17
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , ,
Sito web:
http://www.bestwinestars.com/

Luogo

ex Palazzo del Ghiaccio
via G.B. Piranesi
Milano, 20137 Italia
Sito web:
www.palazzodelghiaccio.it