Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Bruna Rotunno. Another Earth

Gennaio 25 - Febbraio 27

bruna rotunno another earth red lab gallery 2019

Dal 25 gennaio al 27 febbraio 2019 la Red Lab Gallery/Miele presenta la mostra di Bruna Rotunno, Another Earth, a cura di Gigliola Foschi, la prima di un ciclo di 4 mostre personali unite dal tema “Ascoltare la Terra”.

Another Earth è una nuova ricerca, creata da Bruna Rotunno durante numerosi viaggi in molti luoghi del nostro pianeta. Ciò che emerge da queste immagini non è però una documentazione geografica o paesaggistica: l ’autrice nega qualsiasi visione d’insieme.
Lo sguardo corre vicino alle rocce o sulla superficie scintillante e cangiante del mare, poi entra nel tronco vuoto di un ulivo contorto, quasi volesse immedesimarsi con la sua sofferenza e i l suo slancio verso il cielo.  È una fotografia essenziale e vibrante, che si lascia assorbire dalla natura e che, proprio per questo, non la descrive. Una fotografia nata da un incontro intimo e appassionato con la Madre Terra, con la sua energia primigenia, i suoi colori che si accendono di una cromia magica. L’ approccio visivo di Bruna Rotunno è infatti magico-rivelatorio, proteso a evocare l’intensità di un legame emozionale e quasi corporeo, tanto da far emergere la forza potente di un universo naturale non piegato ai voleri dell’uomo.

Il progetto “Ascoltare la Terra”, dopo la mostra di Bruna Rotunno, vedrà esporre: Ulderico Tramacere con Nylon (7 marzo-1 aprile 2019), Erminio Annunzi con Nel buio si cela la luce (aprile/maggio 2019), Alessandra Baldoni con Atlas (giugno/luglio 2019).

Orari di apertura: da lunedì a venerdì 15.00-19.00 | sabato 10.00-12.30 — 15.00-19.00
Informazioni al pubblico: info@redlabgallery.com | www.redlabgallery.com

Dettagli

Inizio:
Gennaio 25
Fine:
Febbraio 27
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,
Sito web:
http://www.redlabgallery.com/

Luogo

Red Lab Gallery/Miele
via Solari, 4
Milano, 20144 Italia
Telefono:
+39 02 7808399
Sito web:
http://www.redlabgallery.com/