Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CERSAIE 2017 | Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno

25 Settembre 2017 - 29 Settembre 2017

Dal 25 al 29 settembre 2017 a Bologna la 35a edizione di CERSAIE il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. Organizzato da Edi.Cer.spa e promosso da Confindustria Ceramica in collaborazione con BolognaFiere anche per quest’anno il successo della manifestazione è assicurato: un mese prima, rispetto all’edizione 2016, lo spazio dedicato alla ceramica è sold out.

Rassegna internazionale per i settori della ceramica e dell’arredobagno, CERSAIE è un riferimento mondiale del trade per conoscere le tendenze estetiche, tipologiche e tecnologiche e per creare un confronto tra il mondo della produzione e quello della distribuzione.

Il designer Giulio Iacchetti ha firmato, per la prima volta nella storia della manifestazione, l’allestimento dei padiglioni dedicati all’arredobagno, circa 12.000 metri quadri.

I “luoghi tematici” assolutamente da non perdere.
Il programma culturale “costruire, abitare, pensare” offre ai visitatori un ricco calendario di incontri con oltre trecento relatori, tra architetti e designer, di fama mondiale. Segnaliamo l’architetto spagnolo Elisa Valero Ramos e l’architetto cileno Sebastian Irarrázaval, protagonisti dei primi due appuntamenti.
Il Cafè della Stampa: conversazioni tra i direttori della più prestigiose testate editoriali ed esponenti di primo piano del mondo dell’architettura e del design. La sesta edizione di Cersaie Disegna la tua Casa, due giornate – giovedì 28 e venerdì 29 settembre – dedicate a chi deve ristrutturare e comprare casa. Architetti delle più prestigiose testate di architettura e design offrono consigli a chi deve comprare e ristrutturare casa. La mostra collettiva Milleluci-Italian Style Concept, prende spunto dalla trasmissione condotta nel 1974 da Mina e Raffaella Carrà, nella quale ogni puntata era un omaggio ad un genere di spettacolo: radio, cabaret, musical e operetta. I curatori Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli, hanno voluto raccontare un viaggio, suddiviso in dieci set tematici che riportano agli Anni Settanta, tra atmosfere luminose che esaltano la materia, le superfici e il design del mondo dell’arredobagno.

L’evento Bologna Design Week: mostre, design exhibition, workshop, concorsi, eventi, visite guidate animano – da martedì 26 a sabato 30 settembre – nelle serate bolognesi, il centro storico (www.bolognadesignweek.com).

Quest’anno, inoltre, i manifesti di CERSAIE sono due: l’acqua, con l’headline “l’acqua è di moda”, e il design. “Non c’è vita senza acqua, così come è il design che crea tendenze e moda”.

www.cersaie.it | www.confindustriaceramica.it

REGISTRATI E RICHIEDI IL BIGLIETTO OMAGGIO | SE SEI GIÀ REGISTRATO

Luogo

Fiera di Bologna
Via della Fiera, 20
Bologna, 40127 Italia
+ Google Maps
Telefono:
051 282111
Sito web:
www.bolognafiere.it