Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Concepire nella materia. Opere scelte di Maria Cristina Carlini

Ottobre 12 - Novembre 23

Maria Cristina Carlini Artespressione

Dal 12 al 24 ottobre 2019, prorogata al 23 novembre, la galleria Artespressione di Paula Nora Seegy a Milano inaugura, in occasione della Quindicesima Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, la mostra “Concepire nella materia. Opere scelte di Maria Cristina Carlini”.

A cura di Matteo Pacini, l’esposizione raccoglie una selezione di sculture e carte di piccole e medie dimensioni, diversi gli inediti, dell’artista Maria Cristina Carlini, da oltre quarant’anni esponente di spicco del panorama internazionale.

Si spazia da sculture in grès, bronzo e a tecnica mista, come i Libri bruciati e i suoi iconici Crateri, accostati ad alcuni lavori dalla serie Le Monache e alla svettante Scala, fino alle opere su carta realizzate dall’artista negli ultimi anni. La rassegna quindi ben rappresenta l’instancabile sperimentazione di Maria Cristina Carlini con materiali differenti, da sempre fondamentale nella sua ricerca.

Il giorno dell’inaugurazione, sabato 12 ottobre, la mostra è eccezionalmente aperta dalle ore 11 alle ore 20.30 e prevede un incontro con l’artista alle ore 18.30.

Orari: martedì-sabato dalle ore 12.00 alle ore 19.00
Ingresso: libero
Info pubblico: cell. +39 329 9648086 | artespressione@gmail.com | www.artespressione.com

Didascalia.
Maria Cristina Carlini.
Crateri 2016.
Grès, diametro cm 20 cad.
©Mimmo Capurso