Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Festival del Disegno 2020: LiberiTutti!

Settembre 12 - Ottobre 18

Il Festival del Disegno 2020: LiberiTutti! parte da Milano

Dal 12 al 13 settembre 2020 a Milano al Castello Sforzesco e dal 14 settembre al 18 ottobre 2020 in tutta Italia torna il Festival del Disegno 2020: LiberiTutti! A cura di Fabriano in collaborazione con il Comune di Milano-Cultura.

LiberiTutti! è un richiamo e un invito che vuole diffondere perché il disegno è libertà di segno, di colore, di gesto, di pensiero oltre che di espressione e l’edizione di quest’anno è una celebrazione dell’essere liberi e un invito a far volare fantasia e ispirazione.

Fabriano ha chiamato a raccolta un gruppo di artisti perché tutti insieme possano testimoniare e raccontare come, attraverso il disegno, si possano superare le barriere, le costrizioni e vivere la libertà attraverso la creatività.

La quinta edizione del Festival è accompagnata dalla simpatia e dai colori dei personaggi creati da Guido Scarabottolo: il popolo del disegno, grandi e piccoli, tutti insieme, tutti diversi e tutti liberi di esprimersi ciascuno a proprio modo. Perché tutti sono invitati: bambini, ragazzi e adulti, appassionati o curiosi, competenti o sperimentatori, ciò che serve è solo la voglia di provare, per raccontare quanto è meraviglioso poter vivere la libertà. Per la prima volta una matita illustre dà il via al Festival, con l’idea di passare il testimone che tutti sono invitati a raccogliere.

Web. www.fabriano.com/festivaldisegno
Hashtag. #FestivalDisegno | #LiberiTutti

Dettagli

Inizio:
Settembre 12
Fine:
Ottobre 18
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , ,
Sito web:
http://fabriano.com/festivaldisegno/