Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Festival Internazionale di Nervi 2019

Luglio 2 - Luglio 20

Festival Internazionale di Nervi 2019

Dal 2 al 20 luglio 2019 i Parchi di Nervi a Genova ospitano il Festival Internazionale di Nervi 2019 seconda tappa del ciclo triennale di eventi. Teatro della rassegna estiva Villa Grimaldi Fassio e l’area circostante di 8mila metri quadri tra natura e mare.

Nel programma artisti, compagnie internazionali con spettacoli, concerti e performance declinati in musica, balletto e prosa per un totale di dodici eventi unici.

IL PROGRAMMA COMPLETO

«Il Festival di Nervi è un grande appuntamento per l’estate di Genova – ha dichiarato il Sindaco Marco Bucciun modo per ospitare spettacoli di rilievo in una location suggestiva e straordinaria, vero patrimonio artistico e ambientale della nostra città. Con Euroflora nel 2018 abbiamo iniziato un percorso di valorizzazione dei Parchi di Nervi che ogni anno ospiteranno eventi diversi e di richiamo non solo per i genovesi, ma anche per i turisti. Non sono molte le città che godono di scenari come questi e abbiamo il dovere, oltre che il piacere, di valorizzarli. Dunque spazio agli artisti che ci intratterranno per il mese di luglio.»

Il Festival Internazionale di Nervi è un’iniziativa promossa dal Comune di Genova e dalla Regione Liguria, organizzata dal Teatro Nazionale di Genova, in collaborazione con il Teatro Carlo Felice di Genova.

Main partner dell’intera manifestazione è Iren, che sostiene moltissimi eventi culturali della città di Genova, essendo partner di Fondazione per la Cultura, Teatro Nazionale di Genova e Fondazione Teatro Carlo Felice. Sponsor ufficiale del Festival è Esselunga.

Info e Biglietti: www.festivalnervi.it

Didascalia.
Emir Kusturica