Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival “Tensioni – Geografia delle relazioni”

Settembre 28 - Settembre 29

festival tensioni geografia delle relazioni

Dal 28 al 29 settembre 2019 il Festival “Tensioni – Geografia delle relazioni” inaugura la Fabbrica dello Zucchero di Rovigo – start up che prende il nome dalla sua stessa sede, quel complesso industriale dell’ex zuccherificio che, dopo un’importante opera di recupero, ospita il polo universitario e alcune interessanti start up. Da aprile è un polo multidisciplinare per l’arte e la cultura, il design, la danza, la musica e il teatro.

Il Festival “Tensioni – Geografia delle relazioni” intende indagare e riflettere – in modo interdisciplinare – sulla Geografia delle Relazioni, quelle tensioni positive e negative che animano l’uomo e la società in cui viviamo.
Una due giorni in cui, attraverso il teatro, la danza, la musica, la narrazione, gli incontri, si incrociano sguardi nuovi, punti di vista inaspettati che fanno guardare la realtà con occhi diversi. In sintesi, “tensioni” che creano nuove mappe e spostamenti come fattori imprescindibili dell’uomo, che si propone di creare uno spazio al sapere e alle passioni.

Ecco che il Festival si presenta come uno spazio laboratorio, motore di nuovi processi artistici fortemente legati alla comunicazione con il pubblico: in una dimensione di vicinanza che promuove un ambiente e un impatto comunicativo immediati e diretti.

Info: www.lafabbricadellozucchero.com

Luogo

La Fabbrica dello Zucchero
viale Porta Adige, 45
Rovigo, 45100 Italia
Telefono:
+39 371 3844360
Sito web:
www.lafabbricadellozucchero.com