Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gianni Otr Baggi. Mondo Fuori – World Outside

Ottobre 9 - Ottobre 16

Gianni Otr Baggi mondo fuori

Dal 9 al 16 ottobre 2019 durante la Quindicesima Giornata del Contemporaneo – promossa da AMACI Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea ItalianiMADE4ART lo Studio Rospigliosi a Palazzo Borromeo, Milano, ospita la personale dell’artista fotografo Gianni Otr Baggi (Pavia, 1946).

La mostra, a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo, presenta l’inedita serie Mondo Fuori – World Outside frutto della recente ricerca progettuale, in ambito fotografico, dell’artista lombardo.

Gianni Otr Baggi si propone di raccontare il mondo esterno attraverso un linguaggio surreale e figurativo realizzato attraverso sovrapposizioni inaspettate ed enigmatici assemblaggi facendo spesso ricorso ad accesi e intensi cromatismi, a un disordine visivo organizzato e ricercato, a un’astrazione presa in prestito dal campo della pittura.

Opere di grande fascino e profonda poesia nelle quali dettagli architettonici e particolari artistici si fondono armonicamente e l’universo del sacro e la vita quotidiana della metropoli vengono a unirsi in sorprendenti composizioni.
Una maniera di osservare il mondo e di comunicarlo agli altri che appartiene al linguaggio del surrealismo, sapientemente interpretato da Gianni Otr Baggi attraverso l’obiettivo fotografico.

Durante la mostra è prevista la presentazione del catalogo Mondo Fuori – World Outside dedicato all’omonima serie di opere d’arte del fotografo lombardo.

Orari: lunedì ore 15.00-18.00 | da martedì a sabato ore 10.00-13.00 e 15.00-18.00
Apertura Giornata del Contemporaneo AMACI: sabato 12 ottobre dalle ore 15.00-18.00
Inaugurazione: mercoledì 9 ottobre 2019 con apertura al pubblico fino alle 16.00

Didascalia.
Gianni Ort Baggi. Mondo Fuori.

Luogo

Studio Rospigliosi | Palazzo Borromeo
Piazza Borromeo, 10
Milano, 20123 Italia