Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

I Want To Like You But I Find It Difficult

Maggio 16 - Settembre 27

I Want To Like You But I Find It Difficult 2019

Dal 16 maggio al 27 settembre 2019 la Fondazione Prada prensenta il programma di eventi musicali “I Want To Like You But I Find It Difficult“, a cura di Craig Richards, declinato in tre appuntamenti in programma giovedì 16 maggio, venerdì 14 giugno e venerdì 27 settembre 2019, dalle ore 19 a mezzanotte, negli spazi esterni della sede di Milano.

Partendo da una visione personale, sviluppata da Craig Richards, la costellazione di performer selezionati per le tre line-up intende avvicinare pubblici diversi alla vocazione della Fondazione Prada, dimostrando che la cultura è tanto coinvolgente e attrattiva quanto utile e necessaria. Il programma, ideato come un’intensa esperienza culturale, è aperto alle contaminazioni e propone dialoghi inaspettati tra artisti affermati ed emergenti. La musica è concepita come una manifestazione di libertà creativa sia per i musicisti stessi che per il pubblico presente.

Come afferma Craig Richards, «l’idea chiave di questo progetto è contenuta nel suo titolo: “I Want To Like You But I Find It Difficult”. La nozione di giudicare, assimilare e comprendere la musica, la forza dei preconcetti, la persona che la suona, il formato, l’ambiente e l’impianto sonoro che la trasmette, lo spazio mentale del momento, il giorno o la notte… Tutti questi fattori contribuiscono a creare il nostro rapporto con la musica. Il punto di partenza del mio progetto curatoriale è la convinzione che questo linguaggio possa essere stimolante, impegnativo, provocatorio, bellissimo e perfino scomodo. Ogni evento è potenzialmente in grado di ispirare o irritare. Come suggerisce il titolo, ogni performance è stata scelta per esplorare l’indescrivibile forza della musica, al di là di piacere o meno.»

A proposito del suo doppio ruolo in questo progetto Craig Richards aggiunge: «come DJ sono affascinato dall’ordine in cui la musica viene presentata. Il ruolo del DJ è quello di selezionare, definire un percorso musicale e la sua narrativa. Nel ruolo di curatore presento invece le mie preferenze. Le scoperte musicali, vecchie e nuove, saranno proposte in un ordine che vuole creare ispirazione, curiosità, fastidio e divertimento. L’obiettivo è di riconoscere e definire un filo conduttore, che percorre le diverse espressioni musicali e in qualche modo le tiene insieme. Credo che apprezzare la musica non sia sempre facile, ma con perseveranza le gratificazioni non sono solo meravigliose ma anche piene di promesse.»

Dove: negli spazi esterni della Fondazione Prada
Giorni e Orari: giovedì 16 maggio, venerdì 14 giugno e venerdì 27 settembre 2019, dalle ore 19 a mezzanotte | I cancelli aprono alle 18.00
Biglietti: per giovedì 16 maggio su www.fondazioneprada.org o, il giorno stesso dell’evento, all’ingresso degli spazi dalle ore 18 alle 22.45.
Prezzo del biglietto: Online 20 euro | Alla porta 30 euro || Biglietti early-bird per l’evento del 16 maggio sono disponibili sul sito della Fondazione fino al 30 aprile al prezzo speciale di 15 euro

LINE-UP
16 maggio 2019
Maarja Nuut & Ruum (live)
Helena Hauff
Pole (live)
Craig Richards

14 giugno 2019
Biosphere (live)
Andrea Belfi (live)
object blue (live)
Craig Richards

27 settembre 2019
Floating Points (live)
Ben UFO
Colleen (live)
Craig Richards

Luogo

Fondazione Prada – Milano
Largo Isarco, 2
Milano, Milano 20139 Italia
Telefono:
0256662611
Sito web:
www.fondazioneprada.org