Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

il Mondo di Leonardo: codici interattivi, macchine, disegni

Giugno 28 - Settembre 27

La mostra interattiva il Mondo di Leonardo approda a Pordenone

Dal 28 giugno al 27 settembre 2020 approda a Pordenone alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Armando Pizzinato la mostra interattiva il Mondo di Leonardo: codici interattivi, macchine, disegni, dopo aver toccato le città di New York, Tokyo, Kuwait city, San Paolo del Brasile, Città del Messico.

Allestita su una superficie di circa 400 mq, il Mondo di Leonardo: codici interattivi, macchine, disegni ospita il Codice Atlantico e il Codice del Volo interamente consultabili tramite postazioni interattive opportunamente attrezzate per rispettare le disposizioni di sicurezza dell’emergenza covid-19.

12 macchine realizzate in dimensione reale e in scala provenienti dal centro di ricerca L3 di Milano arricchite da 6 postazioni multimediali interattive per scoprirne e comprenderne i dettagli: 4 macchine volanti, 4 macchine natanti, il famoso Leone meccanico, due strumenti musicali, l’automobile di Leonardo.

Alle pareti, una selezione di 20 disegni, riproduzioni ufficiali provenienti dalla Reale Commissione Vinciana.

Conclude un percorso di approfondimento per i più piccoli con l’utilizzo del disegno in stile fumettistico realizzato appositamente per questa mostra da PAFF! e L3.

Orari di apertura: da Martedì a Venerdì dalle 15:00 alle 20:00 | Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00
Biglietti: Intero euro 8,00 | Ridotto euro 5,00 | Agevolato euro 2,00 | Famiglia euro 20,00
Info: www.paff.it

Luogo

Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Armando Pizzinato
Villa di Parco Galvani - viale Dante 33
Pordenone, 33170 Italia