Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MilanOltre Festival 2020

Settembre 17 - Ottobre 11

MilanOltre 2020 dal 17 settembre all'11 ottobre la danza in scena a Milano

Dal 17 settembre all’11 ottobre 2020 al Teatro Elfo Puccini e altri luoghi della città di Milano la 34 edizione di MilanOltre il festival dedicato alla danza.

«Sono le parole di Hervé Koubi, i cui progetti avrebbero caratterizzato tra altri la 34° edizione di MilanOltre e che fortunatamente, tra tutte le ospitalità internazionali previste nel festival, siamo riusciti a salvare. Un appuntamento, quello del 2020, a conclusione di un triennio che ha gettato lo sguardo verso Oriente e che proprio quest’anno avrebbe voluto concretizzarsi nel disegno di un ponte ideale tra il Bacino del Mediterraneo e la Via della Seta. La situazione che stiamo vivendo dallo scorso febbraio ci ha costretti a rimodulare un progetto che potremo realizzare nella sua totale interezza a cavallo di due stagioni: 2020 e 2021, sempre sostenuti dalla Fondazione Cariplo. Un’edizione che si espande dunque, nel tempo, ma anche nello spazio: le assenze fisiche di quest’anno, le distanze, le differenze di fuso orario saranno ampiamente colmate da testimonianze dirette con un programma di conferenze in dimensione digitale che condurranno il festival stesso sotto gli occhi di spettatori di ogni latitudine. Numerosissimi gli appuntamenti dal vivo tra spettacoli, masterclass, presentazioni editoriali, incontri e approfondimenti per offrire della danza contemporanea internazionale e nazionale un panorama di inedita qualità.
Un festival che da sempre, e a maggior ragione quest’anno, dedica grande spazio alla scena nazionale. Ai molti artisti italiani si accompagna lo straordinario ensemble “mediterraneo” della Compagnie Hervé Koubi, con sede a Cannes, ma con interpreti provenienti da Francia, Italia, Palestina, Bulgaria, Marocco, Algeria, Israele. Una linea che vuole anzitutto riportarci a teatro e condividere l’emozione dello spettacolo dal vivo…e la danza continua». (Rino Achille De Pace, direttore artistico).

IL PROGRAMMA COMPLETO

MilanOltre è sostenuta da MIBACT, Fondazione Cariplo, Teatro Elfo Puccini, Regione Lombardia, Comune di Milano, Fondazione Banca Del Monte e Fondazione Nuovi Mecenati.

MilanOltre quest’anno ha deciso di operare una riduzione di più del 30% dei prezzi dei biglietti e degli abbonamenti/card. Spinti sia dalla difficile situazione globale conseguenza del Covid 19 sia per rafforzare la nostra politica di diffusione della danza contemporanea alle giovani generazioni di pubblico,

Prezzi: da 20 a 12 euro (inclusi diritto prevendita)
Abbonamenti/Card: da 100 a 36 euro
Informazioni, prenotazioni e prevendita: tel. +39 02 00660606 | biglietteria@elfo.org | www.elfo.org | www.milanoltre.org

Didascalia.
Compagnia Zappalà Danza.
Come le ali.

Dettagli

Inizio:
Settembre 17
Fine:
Ottobre 11
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , ,
Sito web:
https://www.milanoltre.org/

Luogo

Teatro Elfo Puccini
Corso Buenos Aires, 33
Milano, 20124 Italia
Telefono:
0200660606
Sito web:
www.elfo.org