Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MonteNapoleone Chinese New Year 2019

Febbraio 3 - Febbraio 10

Dal 3 al 10 febbraio 2019 MonteNapoleone District organizza per la prima volta, con il Patrocinio dell’Ambasciata Cinese e del Comune di Milano, il “MonteNapoleone Chinese New Year”. Negli stessi giorni analoga celebrazione anche nel centro di Roma.

Il 5 febbraio 2019 si celebra il Capodanno Cinese, altrimenti Festa della Primavera per salutare l’anno trascorso e prepararsi ad accogliere il nuovo anno che si auspica sia ricco di soddisfazioni, porti fortuna e prosperità. Compresa tra il 21 gennaio e il 19 febbraio, dura 15 giorni il Capodanno Cinese si conclude con la Festa delle Lanterne che cade il quindicesimo giorno del primo mese lunare, quindi la data varia ogni anno. Il 2019 è l’anno del Maiale che simbolicamente rappresenta stabilità, generosità e altruismo.

Lungo via Montenapoleone è allestita “The Invisible Man“, la mostra fotografica di Liu Bolin, una combinazione di performance e di fotografia, per analizzare la tensione che esiste tra l’individuo e la società. I passanti potranno contemplare venti opere esposte a cielo aperto, grazie a pannelli autoportanti che ripercorrono la poetica dell’artista.

A Roma, le boutique di alcuni tra i più prestigiosi luxury brand, dal 2 al 10 febbraio 2019, ospitano un’opera dell’artista cinese.

Le boutique aderenti all’iniziativa, in rispetto alla tradizione cinese, bandiranno dalle vetrine il bianco e il nero, colori indossati in occasione dei funerali. Largo spazio al rosso, un colore di buon auspicio. Collane, cravatte e cinture sono perfette per le coppie ma altamente sconsigliate per gli amici e niente cappelli di color verde, perché “indossare un cappello verde” significa infedeltà coniugale.

Brand aderenti al MONTENAPOLEONE CHINESE NEW YEAR 2019

Via MonteNapoleone
Bottega Veneta, Brunello Cucinelli, Bulgari, Burberry, Cartier, Damiani, Dolce&Gabbana, Ermenegildo Zegna, Etro, Falconeri, Hogan, Illy Caffè, Iwc, Larusmiani, Loewe, Marni, Moncler, Montblanc, Omega, Panerai, Prada Donna, Prada Uomo, Salvini, Santoni, Sergio Rossi, Swatch, Van Cleef & Arpels, Venini, Versace, Vetrerie di Empoli
Via Sant’Andrea
Agnona, Banner, Chiara Boni, Miu Miu, Moschino
Via Verri
Canali, Piaget
Via Santo Spirito
Agresti, Carlo Tivioli, Il Bisonte, Isabel Marant, Lanvin, Stella McCartney
Via Bagutta
Almini, Promemoria Romeo Sozzi, René Caovilla

Per informazioni: www.montenapoleone.luxury/it.html