Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Orange Wine 2020

Ottobre 18 - Ottobre 19

Orange Wine 2020

Domenica 18 e lunedì 19 ottobre 2020 alla Corte La Faggiola a Gariga di Podenzano, nella campagna piacentina, la 3a edizione di Orange Wine, il nuovo colore del bianco.

Un’edizione che accoglie un consistente numero di vignaioli naturali provenienti dalla Sicilia, isola dalla grande tradizione enoica, per degustare vini di Pantelleria, Scicli, Marsala e di altri interessantissimi terroir, tutti vinificati a contatto con le bucce come da tradizione.

Orange Wine è un viaggio attraverso l’Italia del vino che coinvolge tutte le regioni, anche Friuli e Piemonte, Emilia Romagna e Toscana, con una variegata panoramica di colori e sapori. Presenti circa cinquanta produttori che utilizzano l’agricoltura biologica o biodinamica e che vinificano le proprie uve con metodi tradizionali. Un tuffo tra profumi e sapori mai banali, alla scoperta di vitigni e vini davvero straordinari per un vino né rosso, né bianco: orange.

La ristorazione, rigorosamente in abbinamento ai vini orange, è curata dai fratelli Pavesi, del ristorante l’Ostreria, all’interno della Corte la Faggiola, che propone la tradizionale cucina piacentina.

Orange Wine è organizzato da Echofficine, associazione culturale che da oltre dieci anni con il progetto Sorgentedelvino stimola la conoscenza del vino secondo natura.

L’organizzazione di Orange Wine invita tutti i partecipanti ad osservare le precauzioni di sicurezza Covid-19.

Degustazioni ai tavoli: domenica 18 e lunedì 19 ottobre 2020 dalle 10.00 alle 18.00.
Ingresso: Intero euro 20 | Ridotto euro 15
Info: tel. +39 348 7186660 | live@sorgentedelvino.it | www.orangewine.it

Dettagli

Inizio:
Ottobre 18
Fine:
Ottobre 19
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , , , ,
Sito web:
https://orangewine.it/

Luogo

La Faggiola Corte Antica
Località Gariga 8
Podenzano, Piacenza Italia