Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Parolario 2019

Giugno 20 - Luglio 29

parolario 2019

L’Edizione 2019 di Parolario – la diciannovesima – s’inaugura dal 20 al 29 giugno 2019 a Como, quest’anno dedicata alla curiosità, con appuntamenti quotidiani anche a Cernobbio e uno a Brunate.

Sede principale del festival Villa Olmo a Como, con il suo parco affacciato sul lago, ma coinvolte anche la Villa del Grumello, Villa Sucota/Fondazione Antonio Ratti e Villa Bernasconi a Cernobbio, gioiello di Art Nouveau italiano, e la Biblioteca di Brunate.

Novità di questa edizione l’Ostello Bello in viale Rosselli a Como, con incontri legati alla musica e un laboratorio per bambini.

Un centinaio gli appuntamenti in programma con scrittori, filosofi e poeti, oltre a film serali, mostre, incontri sul verde, food, musica, teatro e reading, laboratori per adulti e bambini, momenti di relax e lettura con lo yoga, massaggi shiatsu e passeggiate poetico-letterarie.

Info utili.
Tutti gli appuntamenti di Parolario sono a ingresso libero (salvo dove diversamente indicato).
A Villa Olmo allestiti un Infopoint e un bookshop per avere tutte le informazioni relative alla manifestazione e trovare i libri che vengono presentati a Parolario.
Il Bookshop è curato dalla Libreria Feltrinelli di Como.
Durante il Festival attivo un servizio navetta gratuito tra Piazza Cavour, Villa Olmo, Villa del Grumello, Villa Sucota/FAR e Villa Bernasconi, realizzato in collaborazione con ASF autolinee.
Due i punti ristoro disponibili per il pubblico di Parolario: a Villa Olmo (Como), il Caffè Letterario a cura di La Breva Catering; a Villa Bernasconi (Cernobbio), lo Spazio Anagramma a cura di Contrada degli Artigiani.

Per informazioni.
Segreteria organizzativa: tel. +39.031.301037 | info@parolario.it
Sito internet (con il programma completo della manifestazione e gli aggiornamenti): www.parolario.it
Facebook: facebook.com/Parolario
Instagram: @Parolario

Parolario è realizzato dall’Associazione Culturale Parolario con il contributo e la collaborazione del Comune di Como.
Con il patrocinio di: Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Soggetto di rilevanza regionale: Regione Lombardia
Con il patrocinio e il sostegno di: Comune di Brunate, Comune di Cernobbio, Confcooperative Insubria, Confindustria Como, Fondazione Alessandro Volta, Fondazione Minoprio.
Con il contributo di: Bellavite, Enerxenia, Tessabit, BCC Brianza e Laghi, BCC Cassa Rurale e Artigiana di Cantù, Aboca, Equipe Ornella, Peter’s House.
Con il contributo tecnico di: ASF Autolinee, Dresswall, Clerici Auto, Compos, TVM, Unipol, Valverde, Picone Pianoforti.
Con la collaborazione di: Associazione Villa del Grumello, Fondazione Antonio Ratti, Museo di Villa Bernasconi, Ostello Bello, Lake Como Festival, Libreria Feltrinelli di Como, Teatro Sociale di Como As.Li.Co.
E con la collaborazione di: Afiip Cna Professioni, Albergo Firenze, Associazione Accanto Onlus, Associazione Culturale Caracol, Associazione Miciscirube, Associazione Sentiero dei Sogni, Associazione Sguardi, Circolo Culturale Ricreativo “Sardegna” di Como, Comocuore Onlus, CNA Como, Festival del Cinema Italiano di Como, Fiero del Libro, Filosofiacoibambini®, Libreria Plinio Il Vecchio, NEL Fare Arte Nel Nostro Tempo, Passeggiate Creative, PiazzaParola, Premio Antonio Fogazzaro, Premio Internazionale di Letteratura Alda Merini, Orticultura, Società Ortofloricola Comense, Studio Arvindaa Yoga.
Un ringraziamento particolare all’arch. Corrado Tagliabue.
Media partner: La Provincia, L’Ordine, Bibazz, Ciaocomo Radio, Vivere, Comocity.
Charity Partner: Associazione CULTURAL FRAME OF FOOD.

Dettagli

Inizio:
Giugno 20
Fine:
Luglio 29
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,
Sito web:
http://parolario.it/