Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Play with us”. Dall’arte popolare all’arte moderna

Maggio 11 - Novembre 24

Play With Us 2019

Dal 11 maggio al 24 novembre 2019, nel cuore di Venezia, all’interno della suggestiva e prestigiosa cornice dell’Hotel Hilton Molino Stucky affacciato sul Canale della Giudecca, presentata dal Museo Storico della Giostra di Bergantino l’installazione “Play With Us” Dall’arte popolare all’arte moderna con opere dell’artista Naby Byron e texture musicale di Max Casacci dei Subsonica, a cura del Prof. Gian Paolo Borghi, etno-antropologo ed esperto di tradizioni popolari.

L’esposizione, in concomitanza alla 58° Biennale di Venezia e in collaborazione con l’Associazione UFO-Ultimi Futuristi, è inserita nella programmazione di “Le Città in Festa” promossa dalla Città di Venezia ed è realizzata con il patrocinio della Regione del Veneto, della Città di Venezia, del Comune di Bergantino, del Museo della Giostra di Bergantino, del MAF (Museo Mondo Agricolo Ferrarese), di Hilton Stucky Venezia e si colloca all’interno delle celebrazioni del Centenario dalla Fondazione del Gruppo Hilton.

Nello specifico “Play with us” Dall’arte popolare all’arte moderna è un’opera relazionale in cui il fruitore interagisce direttamente con l’installazione: i visitatori, infatti, sono invitati a montare sul cavallo e in questo senso il lavoro di Naby Byron rappresenta un’opera unica, in continuo divenire, in quanto cambia col cambiare dello spettatore che desidera mettersi in gioco.

L’esposizione si compone di una parte a “cavalli fissi” nella zona esterna dell’Hotel, e di una a “cavalli mobili” situati negli ambienti interni. Al fianco delle opere è prevista una videoinstallazione a cura del Museo e dell’artista, volta a descrivere per immagini e parole la poetica complessiva dell’evento. Inoltre, una “texture” sonora composta dal musicista Massimiliano Casacci, membro e fondatore dei Subsonica.

Orario: apertura dell’Hotel
Ingresso: libero
Web: www.nabybyron.com
Facebook: https://www.facebook.com/PlayWithHus/

Didascalia.
Play With Us. Naby Byron. Venezia Biennale 2019

Luogo

Hotel Hilton Molino Stucky
Giudecca, 810
Venezia, 30133 Italia
Telefono:
+39 041 2723311
Sito web:
https://www.molinostuckyhilton.it/