Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Street Photo Milano 2019

Maggio 16 - Giugno 19

street photo milano 2019

Street Photo Milano, il festival internazionale di street photography, dopo il successo della prima edizione, torna a Milano a BASE Milano dal 16 al 19 maggio 2019 con più di 250 immagini per 7 esposizioni: Jacob Aue Sobol, Matt Stuart, Fulvio Bugani, Observe Collective, Finalisti Miami Street Photography Festival 2018, Finalisti Street Photo Milano 2019 e la mostra Evgeny e Yakov Henkin: dall’oscurità alla luce. Un tesoro ritrovato.

Per la prima volta in Europa Occidentale dopo la grande esposizione allo State Hermitage Museum San Pietroburgo nel 2017, arriva Evgenye Yakov Henkin: dall’oscurità alla luce. Un tesoro ritrovato. La mostra raccoglie una selezione di fotografie tratte da un incredibile archivio recentemente scoperto che documenta gli albori della street photography.

Street Photo Milano è una manifestazione ideata per presentare il meglio della street photography e del reportage contemporaneo e per promuovere le relazioni tra le comunità di tutto il mondo. Un’iniziativa che nasce dalla volontà di un gruppo di appassionati e dall’esperienza di Miami Street Photography Festival,divenuto negli anni punto di riferimento internazionale. Grazie anche al supporto del main partner Leica Camera Italia, si è voluto creare un appuntamento a Milano per accrescere il coinvolgimento del pubblico italiano sia per consolidare il dialogo internazionale.

Info: www.streetphotomilano.org

 

Didascalia:
Spectators at a stadium. Photo by Yakov Henkin. Leningrad (now St. Petersburg), USSR/Russia, c. 1930s. (“Greetings to members of the Spartak Sports Society”) © Henkin Brothers Archive Association (HBAA)

Dettagli

Inizio:
Maggio 16
Fine:
Giugno 19
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,
Sito web:
https://www.streetphotomilano.org/it/

Luogo

BASE Milano
Via Bergognone, 34
Milano, 20144 Italia
Sito web:
www.base.milano.it