Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Video Sound Art. The Reflecting Pool

Settembre 16 - Dicembre 3

Video Sound Art 2020 nelle storiche piscine Giulio Romano e Cozzi di Milano

Dal 16 settembre al 3 dicembre 2020 il Video Sound Art – il festival e centro di produzione dedicato all’arte contemporanea – celebra i 10 anni di attività con un ciclo di mostre monografiche, concerti e screening program nella cornice delle storiche piscine Giulio Romano e Cozzi di Milano.

Il progetto è stato realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo, Regione Lombardia, Ministero di Cultura del Cile e MiBACT e con la collaborazione di Milanosport e del Touring Club Italiano.

Il titolo della X edizione, The Reflecting Pool è un omaggio al capolavoro di Bill Viola del 1977, e ne prende in prestito gli interrogativi: il rapporto dell’uomo con il mondo, la riflessione sul potere dell’immagine, l’acqua simbolo di avvicinamento ad un percorso iniziatico.

Le mostre propongono uno sguardo sulle possibilità di rappresentazione del paesaggio postmoderno, registrano cambiamenti evidenziando personali aspettative sul futuro.
“Ho ancora tutto da mettermi” urlava già nel 1985 l’uomo postmoderno disegnato tra le pagine di Tondelli: un fluttuare di combinazioni, un missaggio di immagini e riferimenti al passato e al presente.

Info.
16 settembre-1 ottobre
Piscina Giulio Romano
Via Andrea Maria Ampère, 20, Milano
Opening: mercoledì 16 settembre
Orari: da martedí a domenica dalle h20 alle h24
Biglietto d’ingresso: mostra 5 euro || 17 e 18 settembre mostra + sonorizzazioni: 12 euro ||dal 24 al 30 settembre mostra + proiezioni: 8 euro

16 ottobre-16 novembre
Piscina Cozzi
Viale Tunisia, 35, Milano

23 novembre-3 dicembre
Piscina Cozzi
Viale Tunisia, 35, Milano

IL PROGRAMMA COMPLETO

Web www.videosoundart.com
Facebook @VideoSoundArt
Instagram @vsafestival