Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

XVII edizione del Festival della Mente 2020

Settembre 4 - Settembre 6

Festival della Mente 2020 dal 4 al 6 settembre a Sarzana

Dal 4 al 6 settembre 2020 a Sarzana la XVII edizione del Festival della Mente, il primo festival europeo dedicato alla creatività e alla nascita delle idee.

La manifestazione si presenta con un format nuovo, rivisitato, ma che mantiene l’impronta tradizionale e riconoscibile nel rispetto delle norme di contenimento del virus Covid-19.

20 incontri in presenza di pubblico, contemporaneamente trasmessi in live streaming, per allargare la comunità del festival oltre i confini della città. 4 di questi incontri sono ibridi, con un relatore a Sarzana che dialoga a distanza con un ospite in collegamento video.
Il programma comprende anche 6 contributi video di ospiti internazionali, realizzati appositamente per il festival e visibili solo online, sul sito e sui canali Facebook e YouTube nei tre giorni della manifestazione.

Il filo conduttore di questa edizione è il sogno, una parola dai molteplici significati, letterali o metaforici, che può essere declinata e interpretata in modo diverso dai relatori in ambito umanistico, scientifico, artistico, che rispecchia la natura multidisciplinare del festival e che si presta a generare riflessioni sul mondo contemporaneo.

Il Festival della Mente è promosso dalla Fondazione Carispezia e dal Comune di Sarzana e ha la direzione di Benedetta Marietti.

 

IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Biglietti: lezione inaugurale gratuita con biglietto | conferenze euro 4,00 | spettacoli euro 10,00
Info e prevendite: www.festivaldellamente.it

Facebook: @festivaldellamente
Instagram: @festival_della_mente
Hashtag ufficiale: #FdM20
Twitter: @FestdellaMente
YouTube: Festival della Mente Sarzana

Didascalia.
Festival della Mente, 2019.
Photo Lorenzo Vignali.

Dettagli

Inizio:
Settembre 4
Fine:
Settembre 6
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,
Sito web:
https://www.festivaldellamente.it/